“Chapeau, la Borsalino in mostra nei saldi” da venerdì in 18 negozi del centro di Alessandria

print

Da venerdì 31 Luglio a domenica 9 Agosto 18 negozi del centro cittadino ospiteranno la mostra “Chapeau, la Borsalino in mostra nei saldi”, cappelli, bastoni da uomo e ombrellini per signore, cortesemente concessi dal Museo Etnografico “Cera una volta”. Le vetrine dei negozi si trasformeranno, per l’occasione in una galleria espositiva diffusa e così allestite ci faranno respirare un’ambientazione d’antan durante lo shopping per i saldi estivi.

“Su invito di alcuni commercianti che ci chiedevano un’iniziativa prolungata per più giorni, che invogliasse ancor più la clientela a visitare i negozi del centro cittadino in occasione dei saldi, CONFESERCENTI, ha suggerito loro questa iniziativa di cross marketing che è stata subito accolta con entusiasmo. Un evento incrociato tra i saldi, che sono un appuntamento importante sia per la clientela che per i commercianti e la mostra che si sta svolgendo al Museo dedicata alla nostra importante fabbrica di cappelli, dal titolo “Chapeau! La Borsalino in mostra alla Gambarina”. Da qui nasce la mostra sopra descritta” – sostiene Manuela Ulandi Confesercenti.

“I commercianti, vogliono lasciarsi alle spalle le difficoltà del lockdown e guardare avanti con speranza, nonostante la ripresa abbia portato con sé profonde cicatrice. Da tempo tra i commercianti del centro storico e Gli Amici del Museo c’è collaborazione e sinergia. Con questa mostra sarà bello rivivere le suggestioni della Borsalino dalle vetrine dei negozi e accendere i riflettori su Alessandria capoluogo, anche grazie alla campagna di comunicazione curata e sostenuta dalla nostra Associazione” dichiarano Michela Mandrino e Rossana Rolando di Confesercenti.

Quanti (e troppi) interrogativi sotto il cappello Borsalino [Centosessantacaratteri] CorriereAl 1

Il Museo Etnografico “C’era una volta” conferma di essere “lieto di poter partecipare a questa gioiosa iniziativa e di condividere la propria collezione con le attività commerciali aderenti, così da rendere ancora più viva la città.”

I negozi aderenti all’iniziativa sono :
 Paulista Caffè, dolciumi via San Lorenzo 76
 Trimmer’s, abbigliamento, via San Lorenzo 40
 Lemon, pelletteria, Via San Lorenzo 48
 La Claque, abbigliamento, via San Giacomo della Vittoria 38
 Quagli, casalinghi, via San Lorenzo 111
 Peter’s Tea House, Tea ed infusi, via San Lorenzo 45
 Verdi Anni, abbigliamento per bambini, via San Lorenzo 14
 La Coccinella, abbigliamento per bambini, via San Lorenzo 52
 Dans Bleu, abbigliamento, via San Lorenzo 29
 Cereda e Panizza, biancheria per la casa, via San Lorenzo 33
 Tu donna poi, intimo, abbigliamento, corso Roma 68
 La Sacca, calzature, via S. Lorenzo 41
 Symbols, articoli da regalo, via Caniggia 14
 Intimo è In, via San Lorenzo 25
 It Girl, abbigliamento, via San Lorenzo 13
 Movie Boutique, abbigliamento, Via Modena 20
 Guasco gioielleria, via San Lorenzo 99