Democratici per Novi: Sul CIT perso un anno

print

Venerdì 24 luglio si è tenuta la Commissione bilancio sul CIT, da noi convocata per chiedere alla Giunta di fare chiarezza dopo la confusione delle ultime settimane.

In sostanza il Sindaco ci ha detto:

1. Che hanno definitivamente scelto di respingere il piano di ristrutturazione aziendale proposto da Tortarolo;

2. Che l’assemblea per il bilancio di CIT, andata buca il 14 luglio, è stata riconvocata per martedì 25 agosto e questa volta i Comuni dovrebbero approvare il bilancio;

3. Che verrà riapprovato il piano di ristrutturazione aziendale del 2018, seppure con gli opportuni aggiornamenti e correzioni;

4. Che successivamente verrà aperta una gara per individuare un partner privato.
In buona sostanza si ritorna esattamente all’impostazione data dalle amministrazioni precedenti un anno e mezzo fa.
Naturalmente questo per noi è un fatto positivo: avevamo sostenuto quella linea in passato e nella sostanza continuiamo a ritenerla valida oggi purché la procedura di sviluppo della partnership con il privato sia trasparente e avvenga in modo tale da salvaguardare il servizio e i posti di lavoro.

Se questa è l’impostazione scelta da Cabella e dalla sua giunta diventa però ancora più grave e incomprensibile avere perso un anno, creando ulteriori difficoltà a un’azienda già in crisi, con il solo scopo di fare un po’ di polemica politica.

Democratici per Novi