Lega Giovani sigla alleanza con Giovani Repubblicani di New York

Università del Piemonte Orientale, CorriereAl ‘La Lega Giovani sigla partnership con Giovani Repubblicani di New York: “La Lega Giovani ha stretto una partnership con il Club dei Giovani Repubblicani (New York Young Republican Club), il più grande e antico club del movimento giovanile conservatore americano: l’intesa getta le basi per una sinergia tra i movimenti giovanili. Stringere nuovi legami tra i movimenti patriottici giovanili di tutto il mondo è necessario e utile per contrastare le politiche sbagliate della sinistra, che in America ha preso di mira anche il retaggio italoamericano, come dimostrato dagli assalti, dagli atti vandalici e dalle decapitazioni delle statue di Cristoforo Colombo, follia iconoclasta che vuole cancellare la storia. Grazie al segretario internazionale Lega Davide Quadri e a chi ha reso possibile questa partnership, ultimo capitolo di una tela di rapporti che la Lega Giovani ha stretto negli ultimi anni in Europa e, ora, anche oltreoceano”.
Così in una nota congiunta Luca Toccalini, deputato della Lega e coordinatore Lega Giovani, e Gavin Mario Wax, Presidente del New York Young Republican Club e segretario della Association of Young Republican Clubs.
“Questa collaborazione tra movimenti giovanili è un qualcosa di storico e conferma le relazioni della Lega con gli USA. Siamo stati il primo partito a sostenere il Presidente Trump e siamo i primi a siglare una collaborazione con i Young Republican di New York. Grazie al grande lavoro del nostro responsabile esteri Davide Quadri e del coordinatore della Lega Giovani Luca Toccalini rafforziamo i nostri rapporti internazionali, peraltro in un’area fortemente popolata da connazionali, con l’intento di organizzare prossimamente eventi in comune. La collaborazione si basa anche sulla difesa del nostro patrimonio comune, della nostra storia e dei valori occidentali dalla follia iconoclasta dei violenti movimenti di estrema sinistra” aggiunge Alessio Ercoli, responsabile esteri di Lega Giovani Piemonte.
“L’alleanza con i Giovani Repubblicani di New York segna un traguardo molto importante sul piano politico per i nostri Esteri e per la Lega: con questa unione infatti, rimarchiamo il nostro sostegno al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, appoggiando quindi la sua corsa per le presidenziali del 2020. Come Esteri appoggiamo fortemente questa unione con i Giovani Repubblicani, perché questa alleanza segna un ulteriore passo in avanti per la difesa dei valori in cui crediamo e di cui sia la Lega, sia i Repubblicani si fanno portavoce da sempre: oggi più che mai è necessario mantenere saldamente dei punti cardine per guardare al futuro, evitando qualsiasi forma di estremismo, perché, parafrasando Heine, laddove si distrugge la storia, si finisce per distruggere anche l’umanità”. Così Giacomo Perocchio, Responsabile Esteri Lega Piemonte.’
Delegazione Esteri Lega Piemonte