Shopping sotto le Stelle venerdì sera al Cristo: “Ampia partecipazione, siamo ripartiti alla grande”

Il Quartiere Cristo chiama e la gente risponde. Ancora una volta il Quartiere conferma di essere una vetrina di richiamo per molta gente.

Venerdì sera neanche la pioggia ha rovinato il corso pieno di gente in quel momento, centinaia di persone giovani, famiglie, anziani tutti con la mascherina e in fila per i negozi dall’abbigliamento ai gelati al Caffè. Piazza Ceriana gremita di auto, e anche nel corso lasciato aperto tanta la gente a passeggiare e a chiacchierare con amici e conoscenti.

Lo scopo era quello: aprire i negozi, riportare la gente a vivere il Corso del Quartiere e sconfiggere la paura. La prima scommessa del venerdi di Shopping al Quartiere Cristo è stata vinta dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo. Si aspettava una bella partecipazione, la risposta è stata straordinaria,

“Il Cristo si era fermato con gli eventi a febbraio con il Carnevale, è ritornato ancora vincente 4 mesi dopo, segno che questo Quartiere non si ferma più, dice una nota degli organizzatori -. Parrocchie aperte e tante gente a visitarle dal San Giovanni Evangelista, che per l’occasione ha illuminato il campanile dopo 10 anni al San Giuseppe Artigiano Don Bosco con l’estate ragazzi in prima linea (170 i partecipanti). Oltre 30 i negozi aperti (sono state chiuse alcune categorie ma con vetrine accese), code ai bar che finalmente sono tornati a lavorare ma anche nei negozi di ottica ed oreficeria. Presi d’assalto anche negozi d’abbigliamento, gelaterie e pizzerie. Corso Acqui vincente nel venerdi sera, aperta anche l’agenzia immobiliare, la radio con la diretta,la fioraia, le parrucchiere
(Laura Borghino con Naturalia ha messo in palio premi con un selfie), le estetiste, il negozio del caffè, pure quello dei traslochi, alla farmacia e molti altri. Si è vista tanta gente felice con il sorriso a fare una bella passeggiata, esultano i commercianti del Cristo dai bar ai negozi di abbigliamento”.

“Era dura senza bancarelle, senza eventi, ci abbiamo messo la faccia e abbiamo avuto ragione. Un successo ogni oltre previsione, siamo felici, abbiamo lavorato eccome. Ci voleva una piccola boccata d’ossigeno, abbiamo rivisto molti clienti dopo 4 mesi, adesso dobbiamo confermare quanto di buono fatto questa sera”.

Presenti anche gli assessori Giovanni Barosini e Pier Vittorio Ciccaglioni con i consiglieri Castellano e Castelli. Ora si punta tutto sul secondo venerdì del mese, il 17 sempre dalle 21 alle 23,30 quando a supporto del Commercio del Cristo ci saranno i dj set e i piano bar che animeranno corso Acqui. Ogni venerdì nuove iniziative, si punta anche al coinvolgimento degli altri negozi di corso Acqui e si pensa a qualcosa di speciale per i clienti.