Alessandria: ecco la mappa completa dei dehors dei pubblici esercizi

Dopo quanto pubblicato nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale di Alessandria aggiunge un ulteriore tassello informativo in materia di esercizi pubblici dotati di dehors nel territorio comunale.

Sul sito internet del Comune al seguente indirizzo:

www.comune.alessandria.it/mappa_dehors

è ora possibile consultare l’elenco completo (corredato della loro localizzazione su mappa) di tutti i dehors autorizzati per il corrente anno: sia quelli temporanei estivi che quelli permanenti.

In questo anno caratterizzato dall’emergenza pandemica da Covid-19 l’Amministrazione Comunale è fortemente impegnata a favorire tutte le iniziative che stimolino la ripresa economica cittadina.

Da questo punto di vista, la stessa installazione o ampliamento dei dehors temporanei che (a titolo gratuito) sono stati autorizzati, costituisce un utile elemento per il sostegno di quelle attività commerciali che, diversamente, rischierebbero gravi disagi a causa delle ridotte dimensioni dei propri locali interni, che mal si prestano ad una diversa distribuzione degli spazi (così come prescritto dalla vigenti norme anti-Covid).

Al contempo, la presenza di dehors sia permanenti che temporanei rappresenta una complessiva valorizzazione della Città e del suo potere attrattivo per i cittadini e per coloro che giungono da fuori e che potranno certamente apprezzare la molteplicità di “scorci di gusto” in cui si uniscono armoniosamente la qualità di ciò che viene somministrato e la pregevolezza del contesto ambientale e storico-architettonico che caratterizza Alessandria.