Fratelli d’Italia sabato a Valenza incontra il giornalista Magdi Allam

La Sezione Fratelli d’Italia Valenza organizza sabato 11 luglio la presentazione del libro dal titolo “Stop Islam” con l’intervento dell’autore Magdi Cristiano Allam presso Via Mazzini 43 (cortile interno).

Fabrizio Priano, Responsabile Regionale del Dipartimento Cultura FdI, commenta: “Dopo la pausa dovuta al diffondersi del Covid-19 oggi, finalmente, sempre nel rispetto della normativa vigente sul distanziamento sociale contro la diffusione del virus, è possibile riprendere l’attività politica e culturale anche con la presentazione di libri e siamo particolarmente contenti di farlo con uno scrittore e giornalista di fama nazionale ed internazionale che presenta un libro su di un tema di grande attualità, Magdi Cristiano ALLAM. Purtroppo non potrà essere un bagno di folla ma nonostante il contingentamento dei posti e l’obbligo della mascherina, sono certo che sarà un bell’evento”.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano per 56 anni ha creduto in un «islam moderato», fino a quando non è stato condannato a morte da terroristi islamici e da sedicenti «musulmani moderati». Dal 2003 vive sotto scorta. Nel 2008 ha ricevuto il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa di Papa Francesco per la sua resa all’islam.

È stato il primo giornalista in Italia a subire un procedimento disciplinare per «islamofobia» da parte dell’Ordine dei Giornalisti e a vincerlo. Ha denunciato il «Jihad by Court», la Guerra santa islamica attraverso i tribunali, una persecuzione giudiziaria che subisce per impedirgli di criticare l’islam. Ha una laurea in Sociologia. È stato Editorialista della «Repubblica» e vice-Direttore del «Corriere della Sera». Ha scritto 16 libri su islam e immigrazione. Tiene conferenze in Italia e all’estero. Ha fondato l’Associazione «Amici di Magdi Cristiano Allam» per diffondere informazione corretta e promuovere formazione costruttiva.