Classifica annuale del Sole 24 Ore: sale il gradimento degli alessandrini per il sindaco Cuttica di Revigliasco. Salvini da Roma: “Sono orgoglioso”

print

Ventottesimo in Italia per gradimento da parte dei cittadini, sui 105 sindaci dei capoluoghi di provincia. Cresce, a due anni dalla fine del mandato, la popolarità del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, che nella tradizionale classifica annuale pubblicata da Il Sole 24 Ore si piazza al terzo posto assoluto in Piemonte, dietro il sindaco di Novara Alessandro Canelli (21esimo) e al sindaco di Cuneo Federico Borgna (27esimo).

Considerato quanto Alessandria sia piazza particolarmente ‘complicata’, soprattutto in questi anni (nella stessa classifica il sindaco Rita Rossa fu più volte ‘maglia nera’, all’ultimo posto in Italia per popolarità e gradimento), un risultato lusinghiero e incoraggiante, e una bella spinta per affrontare con slancio il biennio conclusivo del mandato. Magari proiettandosi verso il quinquennio successivo.

Salvini: “Liberatevi del peggior sindaco d’Italia: dipende solo da voi”. Cuttica: “C’è una cupola che soffoca Alessandria: ma certi accordi di potere saranno un boomerang” CorriereAl 12

“La Lega parla con i fatti e con il buon Governo – commenta da Roma il leader della Lega Matteo Salvini -: Alessandro Canelli di Novara è il sindaco più apprezzato del Piemonte e dopo di lui Gianfranco Cuttica di Revigliasco di Alessandria è il più apprezzato tra gli amministratori di centrodestra. Orgoglioso della buona amministrazione leghista, mentre Chiara Appendino sprofonda nelle ultime posizioni”.