Siamo Futuro Piemonte: “Vinta la battaglia per togliere le borse di studio universitarie ai violenti”

Università del Piemonte Orientale, CorriereAlI coordinatori del movimento universitario ‘Sìamo Futuro’ Gabriele De Simone e Gian Marco Moschella, rispettivamente Coordinatore del Nord Ovest e Rappresentante Piemontese del movimento, esprimono grande soddisfazione per l’approvazione del bando Edisu per l’assegnazione delle borse di studio dell’a.a. 2020-2021.
“Come sostenuto anche da noi nelle scorse settimane, sono stati esclusi gli studenti sanzionati per non aver rispettato i regolamenti di ateneo, ripristinando così un criterio meritocratico che premia chi ha rispetto delle regole, della legge e dell’istituzione universitaria.
Inoltre è stato introdotto un principio di equità nella presentazione della dichiarazione economica per richiedere la borsa che dovrà essere presentata annualmente anche dagli studenti extra UE, a differenza degli anni scorsi in cui era prevista una semplice autodichiarazione per gli anni successivi al primo.
Questo risultato, reso possibile grazie all’impegno del Presidente di Edisu e della Regione Piemonte, rappresenta per il nostro movimento un grande passo in avanti verso un’università nuova, capace di rimettere al centro il merito e il buonsenso”.