Acqui Terme, Piazza Nazioni Unite diventa Parco Eroi della Sanità

L’Amministrazione comunale ha approvato una delibera per procedere alla ridenominazione di “Piazza Nazioni Unite” in “Parco Eroi della Sanità”.

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del virus Sars-Cov-2 ha determinato una severa riorganizzazione del lavoro degli operatori della sanità italiani. Ad Acqui Terme, un ruolo importantissimo nella lotta contro questo nuovo virus è stato svolto dall’Ospedale Cittadino “Mons. Galliano”, insieme a tutte le strutture sanitarie e residenziali acquesi, chiamate all’azione in prima linea. Gli operatori a vario titolo coinvolti hanno dato prova di dedizione tale da essersi guadagnati l’appellativo di “eroi”.

L’intitolazione di uno spazio a medici, infermieri e al personale sanitario, che in questi mesi è stato impegnato nella cura dei pazienti Covid-19, vuole essere un implicito ringraziamento, che ha l’obiettivo di ricordare alle future generazioni il sacrificio di tutti coloro che si sono adoperati in ambito sanitario per assistere i malati, molto spesso a scapito della propria incolumità.

«Sono certo – dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchiniche tutti i miei concittadini vogliano esprimere un forte sentimento di vicinanza a tutti gli operatori sanitari che hanno lavorato per salvaguardare la nostra comunità. Dedicare uno spazio è un semplice gesto per testimoniare, a nome di tutti, il nostro ringraziamento per chi ha lottato ogni giorno contro questo nemico invisibile».