Novi Ligure, ecco l’elenco dei centri estivi

print

Copia di Un autunno ricco di eventi per la Ludoteca di Alessandria 7Con l’approvazione della disciplina sui centri estivi, la Regione Piemonte ha messo a disposizione degli operatori gli strumenti per gestire in sicurezza le attività rivolte ai minori. Per l’attivazione è necessario redigere la segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) su modello predisposto dalla Regione (scaricabile sul sito https://www.regione.piemonte.it/web/temi/coronavirus-piemonte/centri-estivi-disciplina-modulistica-per-linizio-delle-attivita) e inviarla via pec al Comune e all’Asl di competenza.

In queste settimane sono pervenute una serie di domande al Comune di Novi Ligure. Questi, alla data attuale, i centri estivi in attività:

  • Asilo nido “la Chioccia” (via Papa Giovanni XXIII, tel.014370107), che svolge attività per massimo 6 bambini tra 3 e 5 anni e 15 bambini tra 0 e 3 anni.
  • Associazione culturale “Fabulae” (fabulae07@hotmail.it), che svolge attività fino al 4 settembre presso il parco del ristorante churrascaria D’Elias (via Mazzini, 116) per massimo 10 bambini tra 3 e 5 anni e 30 bambini tra 6 e 11 anni.
  • Associazione culturale “Gli Animattori” (tel. 0143392350), che svolge attività fino al 14 agosto presso il Nuovo Circolo Ilva per massimo 56 bambini tra 6 e 11 anni.

Si ricorda, infine, che il Comune di Novi Ligure ha messo a disposizione 10.000 euro da erogare ai centri estivi per venire incontro alle famiglie con reddito Isee pari o inferiore a 8.500 euro.