Il 5×1000 alla Fondazione Solidal per sostenere la ricerca

print

Sono numerose le forme di solidarietà che la Fondazione Solidal ha ricevuto in questi mesi dalle diverse realtà del territorio. Non solo donazioni in denaro, ma anche opere d’arte, videomessaggi e magliette per far sentire al forte vicinanza della comunità agli Ospedali della Provincia. Da ultima la campagna di comunicazione social firmata dal fotografo Cristian La Greca.

Oltre 100 le fotografie realizzate ai professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria con un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica che sta alla base della cura e costituisce il punto di partenza per determinarne il costante miglioramento. “Ringrazio di cuore Cristian La Greca – afferma Antonio Maconi, Presidente della Fondazione Solidal – che ha realizzato gratuitamente un intero servizio fotografico che verrà pubblicato sui canali social di Solidal a partire da oggi, donando così alla Fondazione la sua professionalità. Dai suoi scatti si percepiscono infatti i sorrisi degli operatori sanitari sotto le mascherine, nonché la voglia di ricominciare dopo questi mesi particolarmente faticosi e dolorosi, proprio a partire dalla ricerca”.

L’invito della Fondazione Solidal è quindi quello di tracciare insieme ai professionisti – primi testimonial della campagna – la linea della ricerca, continuando così a sostenere gli ospedali con un gesto molto semplice e che non costa nulla se non una firma nella dichiarazione dei redditi. Per donare il proprio 5×1000, infatti, basta scegliere il riquadro dedicato al sostegno del volontariato e inserire il codice fiscale di Solidal 96054720063.

Sostenere la ricerca scientifica, come ci ha tristemente ricordato l’emergenza Covid, è indispensabile e può trasformare la dichiarazione dei redditi in una vera e propria dichiarazione di futuro.