Biblioteca Civica di Acqui Terme: da oggi riapre il servizio di prestito e restituzione dei libri

Da oggi riapre al pubblico la Biblioteca civica “La Fabbrica dei Libri” di Acqui Terme per il solo servizio di prestito e restituzione dei libri.

Al fine di garantire la sicurezza degli utenti, l’accoglienza è stata organizzata in modo da rispettare tutte le norme anti-Covid. Sarà, infatti, consentito l’accesso a una sola persona alla volta e solo se provvista di mascherina, con apertura della porta comandata dall’interno. Il prestito e la restituzione di volumi si effettueranno solo previo appuntamento telefonico. All’ingresso saranno collocati dispenser per la sanificazione delle mani e sacchetti in cui l’utente introdurrà il libro prima di consegnarlo al personale.

Non sarà invece ancora possibile, in attesa di ulteriori direttive, utilizzare la sala di studio, scegliere i libri direttamente dallo scaffale, effettuare ricerche, leggere periodici e quotidiani in emeroteca.

Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Si ricorda che è sempre possibile consultare il catalogo online Librinlinea, il catalogo delle Biblioteche Piemontesi aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale.

Per informazioni contattare il numero 0144.770.267.