Tortona, dal Torneo Armana di street basket la campagna benefica “United by Passion”

La situazione dell’Ospedale ad oggi, giovedì 21 maggio: 43 persone ricoverate, 7 risultano residenti a Tortona. In base ai dati forniti dalla Regione Piemonte sulla gestione dell’emergenza Covid-19, risultano, oggi a Tortona, 101 contagiati e 564 persone in quarantena.

Ringraziamenti a Roberto Rehak dell’ottica Ginocchio che ieri ha consegnato 52 occhiali protettive da distribuire fra i medici di famiglia e pediatri del territorio. Altri 352 sono stati consegnati in ospedale per essere utilizzati da medici ed infermieri.

Un’altra bella iniziativa di solidarietà è quella organizzata da Matteo e Marco Armana: il prossimo 20 giugno infatti avrebbe dovuto disputarsi la 16’ edizione del Torneo Armana di street basket, ormai una consolidata tradizione per la nostra città. Quest’anno la manifestazione non potrà tenersi a causa dell’emergenza sanitaria, gli organizzatori hanno quindi voluto avviare la campagna benefica “United by Passion” sulla piattaforma di crowdfunding “gofund.me”. Quanti effettueranno una donazione entro il 20 giugno, riceveranno in omaggio lo “starter pack” del Torneo Armana con la tshirt esclusiva della manifestazione. La somma raccolta sarà devoluta, come ogni anno, all’Associazione Cucchi.

Infine, segnaliamo che la Regione Piemonte ha stanziato fondi straordinari per il sostegno ai servizi educativi per la prima infanzia che da mesi hanno dovuto sospendere l’attività. La misura in totale prevede uno stanziamento di 10 milioni e per Tortona, sono previsti le somme di 52 mila 200 euro (per i servizi rivolti alla fascia 0-2 anni) e 39.007,86 euro (per la fascia 3-6 anni).