#fermiamoloinsieme: il contributo delle agenzie Generali Italia per le Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio

print

Due letti per la terapia sub-intensiva grazie alle agenzie Generali Italia del territorio che hanno dimostrato di essere Partner di Vita” nei momenti rilevanti delle persone.

Una generosa donazione arrivata da otto agenzie della compagnia assicurativa che permetterà quindi di dotare l’Ospedale di Alessandria di due nuove postazioni letto per i pazienti colpiti dal coronavirus. Nello specifico hanno aderito alla campagna promossa dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e Solidal: Alessandria Borsalino con gli agenti Luca Carlo Lombardi, Gianluca Ponchione e Carlo Pratesi, Alessandria Mazzini con Gianni Mezzalira, Alessandria Via Piacenza con Clara Piazzale e Roberto Buticchi, Alessandria Via Ventiquattro Maggio con Santo Falcone, Alessandria Verdi con Marco Bertora e Massimo Tortonesi, Valenza Garibaldi con Laura Garrè, Valenza Gramsci con Roberto Regalzi e infine Valenza Via Cavallotti con l’agente Fernando Fiore.

Si tratta di un progetto molto rilevante – spiegano Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e Antonio Maconi, Presidente della Fondazione Solidal – che ancora una volta dimostra come tutte le realtà presenti sul territorio abbiano compiuto gesti di grande solidarietà nei confronti degli ospedali. Con questa iniziativa sarà infatti possibile garantire altri due posti letto per i malati che necessitano di un ricovero, fondamentali in questa fase ancora di emergenza. Perciò ringraziamo davvero di cuore Generali Italia, le agenzie e i loro agenti che hanno deciso di entrare a far parte del nostro grande popolo solidale”.

Grazie al supporto degli oltre 2000 donatori, la campagna #fermiamoloinsieme “Uniti contro Covid-19” ha raccolto oltre un milione di euro, di cui 675 mila già devoluti all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e all’Azienda Sanitaria Locale, nonché alle Croci che operano insieme al 118 e alle residenze sanitarie assistenziali per gli anziani sul territorio per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari e di macchinari specifici per la respirazione e la cura dei pazienti.

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr. art. 66, c. 2).

Ma la raccolta continua, perché il materiale va costantemente utilizzato e ciascun donatore può aiutare il proprio ospedale attraverso un bonifico intestato a

PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19

IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.