Molinari (Lega): “Il premier Conte è un bugiardo. Il Mes fu approvato dal governo Monti, con i voti del Pd: la Lega votò contro”

“Conte utilizza la tv di Stato per fare un comizio contro il capo dell’opposizione: è qualcosa di una gravità inaudita, senza precedenti. Intollerabile in una democrazia occidentale. I Democratici sempre pronti a stracciarsi le vesti e vedere “fascismi” ovunque, battano un colpo davanti a quanto di più simile al fascismo abbiamo potuto vedere negli ultimi anni”.

Lo afferma l’on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, che poi focalizza l’attenzione sul tema del Meccanismo europeo di stabilità, e accusa il Primo Ministro di mentire, o quanto meno di non conoscere la storia recente di questo Paese: “Bugiardo e in un pericoloso delirio di onnipotenza, afferma Riccardo Molinari. Conte almeno studi la storia del nostro Paese prima di ingannare gli italiani: 19 luglio 2012, governo Monti, la Camera approva il Mes con i voti del PD. La Lega votò contro. Conte, con un comizio che non ha precedenti nella storia di una democrazia occidentale, ha monopolizzato le tv di Stato ingannando gli italiani e dichiarando il falso a tutta la nazione. Nel 2012 al governo non c’era il centrodestra ma Monti e il PD. E il Mes, caro Conte, è stato approvato senza i voti della Lega, da sempre unica vera forza libera e rivoluzionaria in questo Paese. La prossima volta prima di utilizzare la tv in modo goffamente autoritario almeno abbi almeno la decenza di studiare”.