Tortona, al via la colletta alimentare

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlBreve aggiornamento della situazione in ospedale a Tortona: ad oggi sono 93 le persone ricoverate, 35 risultano residenti in città.

Oggi si è svolta la prima giornata di colletta alimentare coordinata da Comune e Consulta delle Associazioni di Volontariato, presso i supermercati Iper ed Esselunga di Tortona, realizzata grazie ai volontari di Azione Tortona, Arcobaleno di Mirko, Associazione “Enrico Cucchi”, Matteo 25 e Lions Club Tortona Duomo. Sono state raccolte scorte di generi alimentari di prima necessità che serviranno a sostenere il servizio di Spesa Solidale.

In mattinata si è svolta anche la pubblica raccolta di sangue presso la piazza retrostante il Municipio, organizzata dalla Croce Rossa di Tortona con autoemoteca, garantendo la massima sicurezza per i presenti tutti dotati di dispositivi di protezione individuale e rispettando le norme di distanziamento sociale. Oltre 100 persone hanno aderito all’appello di donare il sangue.