Acqui Terme, un presidio per rendere omaggio al personale sanitario

Da settimane il personale sanitario ad Acqui Terme si spende senza tregua per affrontare questa emergenza, lavorando in condizioni estreme, il volto segnato dalla fatica, dalle mascherine e dagli occhiali di protezione. Ogni giorno i sanitari fanno turni estenuanti per salvare le persone da questo nemico invisibile che ha stravolto prepotentemente le vite di tutti noi.

Proprio per questo i Vigili del Fuoco, la Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, la Protezione Civile, le Pubbliche assistenze e le associazioni di volontariato hanno portato stamattina un messaggio di vicinanza e sostegno agli operatori del “Mons. Galliano”. La breve manifestazione nasce da un’idea dei Vigili del Fuoco di Acqui Terme. Hanno preso parte anche il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Protopapa.

«Si è trattato di un atto simbolico – dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini di riconoscenza rivolto a tutti gli operatori sanitari che con dedizione e senso del dovere stanno affrontando questa emergenza. È stato un momento particolarmente commovente ed intenso».