Coldiretti Alessandria: con Campagna Amica la spesa direttamente al tuo domicilio

print

Direttamente dagli agricoltori del Mercato Coperto di Campagna Amica di via Guasco ad Alessandria arrivano i pacchi salva dispensa.

L’iniziativa è di Coldiretti: senza alcun costo aggiuntivo, verrà recapitata la spesa direttamente a domicilio, in linea con quanto richiesto dal Decreto #iorestoacasa.

L’obiettivo è quello di garantire, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione a partire dagli anziani ma anche a tutte le famiglie, il fabbisogno alimentare settimanale con i prodotti di prima necessità a chilometro zero, tra freschezza e qualità. Un modo anche per sostenere la campagna #MangiaItaliano lanciata da Coldiretti per salvare il Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro.

“Coldiretti è prima di tutto una grande forza sociale, quando la solidarietà chiama siamo in prima linea. La spesa a domicilio è una risposta concreta alle nuove esigenze dei consumatori di fronte all’emergenza Cornavirus che ha profondamente modificato le abitudini di acquisto”, ha affermato il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco.

Ecco come funziona il servizio. Gli ordini vengono presi chiamando il numero 337 1318264 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, le consegne avvengono il giorno dopo a partire dalle ore 14 mentre il sabato dalle 9 alle 12.30. Spesa minima 15 euro e consegna in città ad Alessandria.

Si può scegliere tra ortofrutta di stagione, pane e farina, carne e salumi, latte e formaggi, vino, miele e confetture: tutti prodotti del territorio a filiera cortissima.

“La spesa del contadino vuole essere un modo per evitare le lunghe e pericolose file davanti a negozi e supermercati, garantendosi cibi di qualità a chilometri zero – ha aggiunto il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo – Tutto nel rispetto delle prescrizioni igienico sanitarie previste dalla normativa in vigore per garantire la sicurezza sia degli operatori che dei consumatori”.

Tutte le informazioni circa il servizio di spesa a domicilio e di consegna pasti da parte degli agriturismi di Campagna Amica si possono trovare sul sito alessandria.coldiretti.it e sui profili social di Coldiretti Alessandria