Lega Acqui Terme:”Grazie a chi è in prima linea, e tutti uniti per difendere il nostro Ospedale”

Perché stanno smantellando l'ospedale di Acqui Terme? CorriereAl 1Grazie!!! Grazie a tutto il personale sanitario impegnato da settimane nel gravoso compito di assistenza ai cittadini dell’ acquese risultati positivi al corona virus ed esponendo loro stessi a rischio contagio!

Grazie alle forze dell’ordine, ai volontari della protezione civile ed a tutte le associazioni di volontari per l’ottimo lavoro di controllo sul territorio. Un grazie anche alla popolazione che si è trovata da un giorno all’ altro costretta alla “reclusione” presso la propria abitazione e che sta vivendo con coscienza e rispetto l’ obbligo di restare a casa!
Gli operatori sanitari sono in prima linea per garantire il contenimento di questa emergenza che rischia di espandersi a macchia d’ olio in tutto il territorio nazionale.

Senza se e senza ma, è necessario difendere il nostro personale sanitario, permettendo loro di lavorare nella massima sicurezza, garantendo i dispositivi di protezione individuale (mascherine ffp2 o ffp3, cuffie, camici, guanti e visori), sostenendo il loro costante impegno anche nelle mansioni ordinarie che quotidianamente devono affrontare oltre l’emergenza covid-19.

Naturalmente auspichiamo che questa emergenza si esaurisca il più velocemente possibile ed a quel punto tutti quanti avremo colto un grande insegnamento da questa tragica vicenda:

Come sostenuto da sempre il nostro ospedale è fondamentale per il territorio, per la tenuta sanitaria di un’ampia zona che oltre all’acquese, comprende una buona parte dell’ovadese, dell’astigiano, lambendo la provincia di Cuneo e quella di Savona.

La nostra è una popolazione anziana e le nostre strade non permettono facilmente trasporti in ospedali lontani da Acqui!

Il nostro ospedale ha dimostrato di poter fare la propria parte ed il personale sanitario è eccellente, per cui siamo convinti di dire che se Il Monsignor Galliano non esistesse…bisognerebbe inventarlo!

La sezione cittadina della Lega chiede alla regione che durante la prossima revisione della politica sanitaria non solo si confermi ma addirittura si implementino i servizi del nostro ospedale relativamente a personale, attrezzature, strutture e specialità.

Saremo, quindi, pronti ad appoggiare ogni iniziativa utile a dare il giusto riconoscimento al nostro ospedale Monsignor Galliano!

Marco Cerini
Segreteria Lega – Acqui Terme