Borgoratto: da Pro Loco e Comune donazioni alla Fondazione Solidal

print

La Pro Loco e il Comune di Borgoratto hanno deciso, in questo momento di estrema difficoltà, di dare un aiuto concreto alla sanità Alessandrina, come peraltro fanno da sempre con raccolte fondi di vario tipo.

Su idea del Presidente della Pro Loco, Gianni Cacciabue, e di tutto il consiglio, si è deciso di donare 1.000 euro a favore della Fondazione Solidal Onlus che in questi giorni sta raccogliendo fondi che vengono poi destinati all’ASL e all’Ospedale di Alessandria per far fronte all’emergenza sanitaria che sta colpendo tutti noi.

Il Comune di Borgoratto ha deciso quindi di accogliere l’appello e donerà anch’esso 1 euro per ogni abitante residente.

Il Presidente Cacciabue lancia una petizione nei confronti di tutte le Pro Loco e associazioni della Provincia: “ogni anno organizziamo feste, manifestazioni, sagre, etc. che vedono la partecipazione di molte persone e grazie alle quali riusciamo a raccogliere fondi che ognuno investe nel proprio territorio. Credo che questo sia il momento di fare ognuno la propria parte e seppure il momento è critico per tutti, credo che se ogni Pro Loco, SOMS o ente che organizza eventi durante l’anno dona una cifra simile alla nostra potremo dare un grosso contributo alla nostra sanità messa a dura prova da questa emergenza”.

Il Sindaco accoglie l’appello peraltro già “lanciato” in precedenza da vari esponenti politici come il Presidente della Provincia Baldi e il Consigliere regionale Ravetti:
“Mercoledì 25 Marzo faremo il consiglio comunale in videoconferenza per l’approvazione del bilancio e in quella sede proporrò di donare 1 euro per ogni abitante a favore di Solidal unendomi a quanto proposto dalla Pro Loco. Borgoratto non si è mai tirato indietro nel dare il proprio contributo e men che meno lo faremo in un momento difficile come questo. Dobbiamo essere tutti uniti e comprendere che il sistema sanitario è messo a dura prova e ha bisogno del contributo di tutti. Abbiamo sentito alcuni medici che ci hanno esposto una situazione allarmante e il Presidente Maconi che ci ha garantito che tutti fondi saranno totalmente destinati all’ASL e all’Ospedale di Alessandria.”

Sindaco e Presidente si uniscono nell’auspicare che tutti i loro “colleghi” facciano altrettanto per il bene di tutti i nostri cittadini.

“Un pensiero particolare va a tutti gli operatori sanitari che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro a dir poco encomiabile mettendo a rischio la loro salute per il bene degli altri!
Uniti ce la faremo! Voi ricordatevi di stare a casa!”

I dati per effettuare donazioni sono:
Bonifico intestato a
PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID 19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
Informazioni sul sito: https://www.fondazionesolidal.it

Nella foto l’iniziativa lanciata dal Comune di Borgoratto per raccogliere i disegni realizzati da bambini, bambine, ragazze e ragazzi e anche adulti che vengono poi appesi davanti all’edificio scolastico.