Situazione coronavirus a Novi: auspichiamo informazione trasparente

Prendiamo atto degli aggiornamenti, relativi alla situazione del virus in città, che l’amministrazione ha iniziato a dare dal 18/03, auspichiamo che possano esserci periodici aggiornamenti in modo da consentire un’informazione trasparente verso i cittadini.

Come nel resto d’Italia anche nella nostra Provincia e a Novi la situazione legata al coronavirus rimane seria e preoccupante.

Anche l’ospedale della nostra Città (che accoglie malati di tutto il territorio) si trova sotto forte stress legato alla necessità di far fronte all’epidemia accogliendo i malati di Covid-19.

Ciò nonostante Grazie alla qualità delle strutture e soprattutto alla professionalità, serietà e sacrificio del personale sanitario la funzionalità dell’ospedale di Novi è garantita per le urgenze per i malati oncologici, per la ginecologia-ostetricia e per l’ortopedia. A tutti loro va il nostro ringraziamento per il lavoro che stanno facendo.

Allo stesso modo ci sembra giusto ringraziare tutti quelli che per garantire servizi essenziali o per ragioni legate al proprio lavoro in questi giorni si trovano costretti a dover comunque trovarsi maggiormente esposti al rischio di contagio. Per aiutare loro e tutti noi a vincere questa sfida i prossimi giorni saranno determinanti.

Ecco perché è fondamentale continuare a rispettare il più possibile l’isolamento e le norme igienico-sanitarie.

Insieme possiamo farcela.

 

Gruppo consiliare Democratici per Novi

Partito Democratico Novi Ligure

Volt Novi Ligure

 Articolo Uno Novi Ligure

20xnovi

Rocchino Sindaco – lista civica

Partito Socialista Novi Ligure