Comune di Alessandria e Cissaca: spesa e farmaci a domicilio per persone sole in quarantena

L’assessorato alla Salute del Comune di Alessandria ha stretto un accordo di collaborazione con ASL-AL per il sostegno alle persone in quarantena non contagiate, prive di assistenza famigliare.

Le famiglie che ne hanno necessità potranno avvalersi del servizio di consegna di farmaci e generi alimentari che è stato istituito tramite il diretto interessamento dell’assessorato all’Associazionismo del nostro Ente e che si avvale del coinvolgimento del Servizio Protezione Civile comunale e della collaborazione sia del Gruppo Volontari della Polizia Municipale, sia del CISSACA, oltre che di due associazioni di volontariato alessandrino: ANTEAS-Trasporto Amico e i Volontari dell’OFTAL.

Gli interessati devono contattare il CISSACA telefonando al seguente numero: 335 5329284

Il CISSACA veicolerà le richieste raccolte direttamente al Servizio Protezione Civile del Comune che ha il compito di coordinare complessivamente, per conto dell’Amministrazione Comunale, il servizio distribuendo le richieste, a seconda della tipologia, ad ANTEAS-Trasporto Amico o ai Volontari dell’OFTAL.

I Volontari coinvolti nel nuovo servizio saranno muniti sia di apposite attestazioni di riconoscimento rilasciate dall’Amministrazione Comunale, sia di tutti i dispositivi di sicurezza igienico-sanitari prescritti dalla norme in vigore per contrastare l’emergenza COVID-19.

Il servizio si avvale della collaborazione con le Associazioni di categoria del Commercio del territorio e riguarda non solo coloro che vivono in Città, ma anche nei Sobborghi alessandrini.