Lavoratori della sanità in prima linea nella gestione dell’emergenza

La fusione sanitaria di Alessandria tra progetti per l’azienda unica e parole al vento [Centosessantacaratteri] CorriereAlLe OO.SS CISL FP, UIL FPL, FIALS e NURSING UP a seguito degli eventi che hanno portato alla chiusura e riconversione dell’ospedale di Tortona e alla temporanea chiusura di quello di Novi Ligure si sono riuniti in comitato permanente itinerante tra i diversi presidi e continuano ad interfacciarsi con la Direzione dell’ASL e l’Unità di Crisi della Regione Piemonte, a tutela di tutti i dipendenti coinvolti nell’emergenza sanitaria.

Si è concordato con il Commissario dell’ASL di confrontarsi quotidianamente per seguire la continua evoluzione dell’emergenza per limitare, per quanto possibile, il disagio ai lavoratori.

Al momento certe strumentalizzazioni mediatiche, da cui prendiamo le distanze, risultano essere sterili e poco funzionali per la gestione della situazione.

Ringraziamo tutti i lavoratori coinvolti per lo spirito di abnegazione dimostrato, riconosciuto formalmente anche dall’Unità di Crisi.

CISL FP UIL FPL FIALS NURSING UP