Teatri di Gavi e Arquata: ecco come cambia la programmazione. Prossimo appuntamento con Mauro Berruto sabato 16 marzo

In questo momento difficile per il nostro Paese, è importante che un’istituzione come il teatro dia un forte segnale di voglia e bisogno di ripartire, di dimostrare che seguendo normali regole civili di convivenza è ancora possibile incontrare altre persone e vivere momenti di passione e condivisione, perché il panico non può far altro che generare altro panico.

Con il via libera da parte delle autorità alla riapertura dei teatri sono infatti ripartite a pieno ritmo le nostre tre classi del corso di recitazione di Arquata e Gavi.

Per la stagione teatrale era invece necessario prendere una decisione esaminando la situazione da punti di vista diversi e forse più razionali. Il clima di totale incertezza durato fino alla fine della scorsa settimana non ha consentito di lavorare come avremmo dovuto per l’organizzazione dello spettacolo previsto per il prossimo weekend.

Il tema affrontato dall’evento meritava di essere presentato ad un pubblico ben preciso, quello delle scuole e delle associazioni sportive del territorio. Ed era proprio questo il senso del lavoro iniziato settimane fa, lavoro bruscamente interrotto dagli eventi degli ultimi dieci giorni.

Il rischio, anche economico – non lo nascondiamo, tocca fare i conti anche con aspetti come questo – era che lo spettacolo andasse in scena senza il pubblico che merita un evento simile.

Abbiamo quindi preso a malincuore la decisione di rinviare lo spettacolo NON PLUS ULTRAS, previsto per venerdì 6 marzo al Teatro Civico di Gavi, per permettere un maggiore coinvolgimento delle realtà a cui il testo si rivolge.

Purtroppo non è stato possibile trovare una data che ci permettesse di recuperare l’evento in questa stagione e verrà quindi riproposto nel cartellone 2020/2021.

Al momento è invece confermato l’appuntamento con CAPOLAVORI di e con Mauro Berruto, ex CT della Nazionale italiana di pallavolo, bronzo olimpico a Londra 2012, sabato 16 marzo ore 21 al Teatro Civico di Gavi.

Comunichiamo inoltre che lo spettacolo BORSELLINO con Giacomo Rossetto, previsto per la scorsa domenica, verrà recuperato sabato 25 aprile alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.

A favore di abbonati e titolari di carnet che comprendevano gli spettacoli rimandati, saranno messe in atto forme di rimborso o di agevolazioni per le nostre prossime iniziative.

Per informazioni: 3450604219 o teatrodellajuta@gmail.com.

Come già detto ci muoviamo in un clima di incertezza assoluta, ogni giorno si rincorrono voci e decreti ufficiali che non ci permettono di programmare il lavoro come dovremmo. Contiamo sulla comprensione e sull’appoggio del nostro pubblico e speriamo di vedere di nuovo tante persone riempire i nostri teatri come è sempre successo durante questa complicata stagione.

Lo staff del Teatro della Juta di Arquata e del Teatro Civico di Gavi