Oddone (Lega): “Scriviamo insieme Valenza: ecco le priorità segnalate dai cittadini”

print

M5S Valenza: "Regolamento del volontariato civico e immobilismo della maggioranza PD". E una riflessione su Aral CorriereAlProsegue ‘Scriviamo insieme Valenza’ l’iniziativa che la sezione della Lega di Valenza ha lanciato in vista delle prossime elezioni per il Sindaco ed il Consiglio Comunale ed è stata ufficialmente presentata il 20 febbraio scorso dal segretario di sezione, Maurizio Oddone.

Nei giorni scorsi è stato effettuato lo ‘spoglio’ delle schede che erano state inserite in occasione dell’ultima uscita di sabato 22 febbraio, che ha evidenziato alcuni dati significativi.

Innanzitutto c’è da registrare il numero delle schede deposte nell’urna, una quarantina nella giornata di sabato, infelice per le condizioni del tempo e per il particolare momento contingente dell’emergenza sanitaria.

Oltre alla manutenzione delle strade (“Oggi a Valenza quello che è spacciato per straordinario è in realtà l’ordinario in qualunque città” aveva detto Oddone), alla sicurezza a trecentosessanta gradi e alla piscina, si sono aggiunti altri argomenti quali una maggiore attenzione al quartiere Fogliabella nella sua totalità (quindi illuminazione, marciapiedi, ecc.), la necessità di punti di aggregazione per i giovani in città, la richiesta di una raccolta differenziata per i rifiuti.

“In questa ‘classifica di tappa, – dice il segretario della Lega, Maurizio Oddone, utilizzando un paragone ciclistico – argomenti come il Quartiere Fogliabella ed i rifiuti, in particolare, hanno raggiunto e superato la piscina”.

Naturalmente si tratta di segnalazioni ancora provvisorie perché i gazebo della Lega valenzana proseguiranno con cadenza quindicinale in corso Garibaldi, sempre il sabato dalle ore 9 alle 12.30 davanti al civico 126.

Il prossimo sarà sabato 7 marzo alla vigilia della Festa della Donna.