Tortona, Polizia Municipale: “Rafforzeremo l’organico, e punteremo sul Vigile di frazione”

Si è svolta martedì presso nella sede del comando in via Anselmi, la tradizionale conferenza stampa di presentazione dei dati sull’attività svolta nel 2019 dalla Polizia Municipale di Tortona, alla presenza del Sindaco Federico Chiodi, dell’Assessore Luigi Bonetti e del Comandante Orazio Distefano. Sindaco ed Assessore hanno entrambi ringraziato gli agenti del Corpo per l’impegno profuso nonostante le difficoltà derivanti principalmente dall’organico limitato (attualmente sono 26 unità), ricordando anche l’ottima gestione delle situazioni di emergenza come l’alluvione dello scorso autunno.

Da parte dell’Amministrazione Comunale è stata ribadita la volontà di aumentare il numero di agenti a disposizione, nel rispetto delle procedure tutt’altro che veloci: nel frattempo, già nelle prossime settimane, saranno sostituiti i due agenti che lasceranno l’organico, ma è considerata una priorità reperire risorse economiche dal bilancio comunale per effettuare nuove assunzioni.

E’ stato fatto cenno anche al “Vigile di frazione” iniziativa avviata dalla Giunta comunale poco dopo l’insediamento la scorsa estate che verrà riconfermata anche per il futuro.