Aido: Alessandro Deangelis nuovo presidente a Valenza. Sospese le altre assemblee elettive

L’ordinanza Coronavirus ha disposto l’annullamento di tutte le iniziative pubbliche di questa settimana.  Sono perciò rinviate le assemblee elettive Aido dei Gruppi Comunali di Acqui Terme ( del 25 febbraio), Alessandria e Castelletto-San Salvatore M.to ( 29 febbraio). AIDO Nazionale ha emanato una proroga al fine di poter adempiere agli obblighi statutari tenendo conto della situazione sanitaria in corso nel nostro Paese.

Le nuova date di convocazione saranno comunicate a mezzo stampa.

Ai sensi dello Statuto e del Regolamento dell’Associazione donatori organi, tessuti e cellule, nel corso delle assemblee che dovrebbero svolgersi entro il 15 marzo saranno rinnovati i Consigli Direttivi per il porssimo quadriennio.

Tutti gli iscritti all’associazione sono invitati a partecipare, così come tutti gli iscritti possono candidarsi per ricoprire una carica. Gli interessati possono contattare i rispetti Gruppi AIDO.

Nel corso dell’assemblea saranno approvati i bilanci consuntivo 2019 e preventivo 2020, saranno nominati i delegati all’Assemblea provinciale del 6 aprile e indicati i candidati per le cariche provinciali.

Prima dell’emanazione dell’Ordinanza si è svolta l’Assemblea elettiva del Gruppo di Valenza. Il nuovo direttivo è composto di undici membri. Nel corso del Consiglio Direttivo che ha fatto seguito all’assemblea sono state ridistribuite le cariche, con un avvicendamento. Il sindaco di Pecetto di Valenza, Andrea Bortoloni, ha rimesso il mandato di presidente che ricopriva dal 6 settembre scorso in favore del vice presidente Alessandro Deangelis che guiderà l’associazione per i prossimi quattro anni. Bortoloni sarà il suo vice insieme alla decana dei volontari AIDO valenzani, Luisa Lenti. Bortoloni è anche il candidato di Valenza per l’elezione del  nuovo direttivo provinciale che sarà eletto il 6 aprile.