Alessandria Volley vince a Sale: conquistati i play off

“Abbiamo un solo risultato da perseguire: è dura, molto dura, ma tutte noi ci crediamo”.
Con questo pensiero le ragazze dell’Alessandria Volley, militanti nella squadra iscritta alla 1° divisione, sono scese in campo in quel di Sale contro la compagine locale in un match da dentro o fuori.

Sì, dentro o fuori, perché tra le 30 squadre partecipanti al campionato, divise in 3 gironi, solo 12 avrebbero potuto staccare il pass per i play-off.

Alla vigilia dell’ultimo atto della regular season la classifica vedeva l’Alessandria Volley al 12mo posto con 31 punti, e quindi virtualmente qualificata ai play-off, e il Sale Volley al 13mo con 30 punti: come nel più classico dei thriller, la sorte ha voluto che le due squadre si scontrassero proprio all’ultima giornata in un match senza appello.

Alla fine, a trionfare in una partita dalle mille emozioni sono proprio le ragazze dell’Alessandria Volley, trascinate dai 34 punti di una Furegato in versione “monstre”.1 a 3 il risultato finale per le nostre ragazze, che testimonia la crescita sia tecnica che mentale delle giovanissime atlete. È infatti doveroso sottolineare che le ragazze della società del Presidente Mauro Bernagozzi, pur iscritte in un campionato senza limiti di età, sono quasi tutte Under 16; pertanto, parafrasando la cinematografia, questo accesso ai play-off, raggiunto per la prima volta nella storia di questi 4 anni del sodalizio alessandrino, da “Mission impossible” ha virato in un’emozionantissima “Impresa da Titani”.

Un plauso a tutte le ragazze dell’Alessandria Volley e al coach Marcello Ferrari, al suo aiuto Giorgio Oberti, al Direttore Tecnico Massimo Lotta e all’instancabile dirigente Simone Ponzano!

Risultato
Asd Volley Sale – Evo Volley 1-3
19/25 25/21 25/27 23/25
Furegato (34), Oberti Marta (1), Ponzano (4), Ameno 8 0), Zanon (0), Baretta ( 0), Fulico (5), Falocco (1), Barbieri ( 3), Amadio ( 13), Giazza (11), Oberti Francesca L3, Nieddu L1