Alessandria Sailing Team di nuovo campione a Varazze

Nello scorso fine settimana a Varazze l’Alessandria Sailing Team ha disputato l’ultima regata del XXX Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze, classificandosi, dopo 9 gare, primo in classe IRC e secondo in classe ORC.

La regata prevista per sabato per l’assenza di vento è stata posticipata alla domenica quando, grazie ad un vento steso da Est di circa 8 nodi, il Comitato di Regata ha potuto dare la partenza intorno alle 12. Il team su Spirit of Nerina Rolandi Auto, dopo una partenza non troppo buona, ha condotto molto bene la barca riuscendo a portarsi nelle primissime posizioni della flotta e incrementando progressivamente il vantaggio sui diretti concorrenti alla classifica finale di classe. Al termine, Spirit of Nerina Rolandi Auto ha tagliato il traguardo in seconda posizione in tempo reale. A terra, dopo l’attesa per le classifiche a tempo compensato, sono uscite le classifiche finali del Campionato e l’Alessandria Sailing Team ha festeggiato l’ottimo piazzamento.

Commenta il timoniere Paolo Sena: “Finalmente dopo le ultime due regate nelle quali non eravamo riusciti ad avere buoni risultati, siamo riusciti a regolare in modo soddisfacente la barca, portandola sempre con ottime velocità e ottimi angoli sia in bolina che in poppa. Siamo contenti perché abbiamo concluso il Campionato con una prova convincente che ci gratifica del lavoro svolto questo inverno e ci fa ben sperare per la stagione appena cominciata”.

Il presidente Paolo Ricaldone (alla randa) ringrazia e loda l’equipaggio: Gerardo Aliberti e Anna Massaro a prua, Davide Orlandi alle drizze, Gabriele Spotorno e Oscar Montrucchio tailers, Paolo Sena timoniere e Gianluca Viganò tattico.

Prossimo appuntamento ad Alassio per la Settimana Internazionale di Vela d’Altura.

Buon vento!