Confindustria, giovedì seminario su “Esportare in Russia e nei Paesi euroasiatici”

Mercoledì in Confindustria due incontri su temi economico-contabili CorriereAlNovità sull’export saranno presentate al seminario organizzato da Confindustria Alessandria per le imprese “Esportare in Russia e nei Paesi euroasiatici – La certificazione Eac”.

La riunione informativa si terrà giovedì 20 febbraio alle ore 10 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.

 

Saranno illustrate le modalità per la certificazione dei prodotti prima dell’ingresso in uno dei Paesi dell’unione doganale “Eurasec”, in Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan, per consentirne successivamente la libera circolazione nel territorio.

 

Il seminario tecnico è organizzato in collaborazione con Qsa, società specializzata per il rilascio delle certificazioni per il mercato russo e i Paesi post-sovietici.

Si forniranno i principali riferimenti in materia, dalle normative alla scelta dell’ente russo di certificazione, alle procedure per ottenere la certificazione.

Relatrici saranno Barbara Aragone dell’Ufficio Estero di Confindustria Alessandria, e Valeria Turtoro della società Qsa, esperta certificazioni Eac.

La partecipazione al seminario per le imprese è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it