Cuspo Rugby: seniores torna alla vittoria. Nel week end Festa del Rugby a Casalbagliano

CUSPO SENIORES vs Saluzzo

Non era una partita semplice, si sapeva. Infatti è stata combattuta con alti e bassi nelle fasi di gioco, dovuta anche all’inattività per la sosta di campionato. Avversari tenaci, mai domi, ma alla fine il risultato ha dato ragione agli Aironi, che però dovranno analizzare bene il match e capire come migliorare. È opinione dello staff tecnico di non aver giocato bene: quel 24 a 23 la dice lunga sugli equilibri in campo. La vittoria è arrivata con una meta a tempo praticamente scaduto. Avversari molto fisici, qualche errore di troppo ed ecco che la sfida si complica più del previsto. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e sono stati premiati. “vincere per il rotto della cuffia, cioè una meta allo scadere del tempo, non è la prestazione che cerco e pretendo dai ragazzi. Possono fare molto meglio”, è il commento del Segretario Generale del CUSPO, Alessio Giacomini.

Black Herons – Under 16 (domenica 16 febbraio)

Influenza ed infortuni hanno falcidiato la rosa dei Black Herons che non sono riusciti ad entrare in partita contro gli Amatori Rugby Genova. I ragazzi hanno retto per metà tempo, poi il calo fisico è stato tale da far prevalere i liguri, senza possibilità di recupero. La partita è terminata con il punteggio di 61 a 12 per gli avversari. Le due prossime settimane di sosta dal campionato serviranno agli allenatori per lavorare al meglio, recuperare qualche giocatore in modo da avere una rosa più ampia a disposizione e soprattutto chiudere il campionato nel miglior modo possibile.

Rugby Academy

È stata una vera e propria festa del rugby quella al Centro Sportivo CUSPO di Casalbagliano (Al), organizzata un po’ per inaugurare la nuova tensostruttura per il terzo tempo: un’area completamente coperta e riscaldata per trascorrere al meglio il periodo post partita. Grazie alla nuova tensostruttura e alla partnership con Dr. Seller quell’area potrà essere usata come luogo di eventi e momenti ricreativi. Il ‘battesimo’ ufficiale sabato 15 e domenica 16 febbraio in occasione dei due raggruppamenti organizzati con molte squadre provenienti da diverse parti del Piemonte. Sono arrivate squadre da Collegno, Asti, Acqui Terme, Chieri, Novara, Novi e Tortona.

Under 12 (sabato 15 febbraio)

I primi a giocare sono stati gli under 12, i quali hanno ben figurato vincendo bene contro l’Acqui. Le altre partite sono state giocate fino in fondo, con carattere e determinazione. In alcuni casi l’esperienza degli avversari ha avuto la meglio, ma l’atteggiamento mai arrendevole dei ragazzi è quello che ci vuole in campo. La under 12 e la under 10, in questa seconda parte di stagione, stanno lavorando con gli allenatori sui temi più squisitamente tecnici.

Under 8-10 (domenica 16 febbraio)

I ragazzi, nel complesso, hanno dimostrato di incominciare a metabolizzare gli insegnamenti tecnici impartiti in allenamento. Peccato però per un avvio un po’ incerto. Partita dopo partita i ragazzi hanno trovato lo spirito giusto per portare a casa qualche vittoria e buona giocata di gruppo. Anche singolarmente si sono viste buone performances e molta grinta in campo.

Gran divertimento, ma anche tanta determinazione per gli under 8 che fanno dell’avanzamento la loro arma più efficace. Due partite su tre vinte, con punteggi inequivocabili.

BASKET

Delfini Basket Carmagnola – CUSPO Basket 60 – 77

Vittoria in casa della seconda in calssifica che consolida il primato nel girone ma non deve far riposare sonni tranquilli a giocatori e staff.

Tabellino: Luccisano, Marchino 3, Trombini L. 2, Caracci 1, Barberis 5, Montano 15, Riccino 8, Meardi 11, Botti 8, Mazzoglio 3, Campi 21.

All.re Panati, Dirigente Longhini