La Fondazione Uspidalet in ricordo di Nicola Giorgione

“Le nostre sentite condoglianze alla famiglia del dr. Nicola Giorgione, prima di tutto amico della Fondazione Uspidalet, di cui è stato tra i fondatori nel 2009, nonché una delle anime ideative del progetto che hanno portato alla sua costituzione”.

Con queste parole Bruno Lulani, attuale presidente e Alla Kouchnerova, presidente onorario della Fondazione Uspidalet Onlus ricordano la figura di Nicola Giorgione, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dal 2008 al 2015 e primo presidente dell’istituzione che ha compiuto ormai dieci anni e tanto ha donato ai presidi alessandrini.

“Si è trattato – continuano Lulani e Kouchnerova – di una intuizione coraggiosa che il Collegio di Direzione della Azienda fece dieci anni fa proprio su mandato della direzione con i direttori Giorgione, Bonelli e Leporati. La scelta di coinvolgere la città e il territorio ha permesso in questi anni alla Fondazione di crescere e raggiungere buoni risultati. E il dottor Giorgione è sempre stato attento e vicino alla nostra realtà, con un occhio di riguardo alle iniziative e ai nostri successi. Lo ricordiamo come un uomo profondamente umano, mite, competente e con un sorriso per tutti”.