Forza Italia: venerdì all’Ambra evento sulla disabilità

Disabililità e Integrazione: una serata dedicata alla persona dal Movimento Cristiano Lavoratori CorriereAl

Venerdi 31 gennaio dalle ore 21,00, presso il teatro Ambra (D.L.F.) di Viale Brigata Ravenna in Alessandria, Forza Italia organizza, con il contributo di Maria Daniela Iurato,  un convegno/spettacolo  che si propone di aprire lo sguardo ad una tematica con cui ci confrontiamo nel nostro quotidiano: “la disabilità” nelle diverse forme ed espressioni e sulle problematiche ad essa connesse.

La serata  prevede le esibizioni degli allievi dell’ A.D.S.D. Cuban Club Alessandria e dei maestri Marcello Nuzio, ballerino del programma RAI “ballando con le stelle” e di Anna Martinova, e saranno un esempio di come potenzialità e difficoltà differenti, con strumenti e strategie che muovono dalla centralità della persona, dal valore che ognuno possiede in modo speciale e unico, divengano una risorsa per tutti.

La serata è dedicata in particolare alla disabilità intellettiva, che richiede tempo, energie, condivisione di conoscenze e sensibilizzazione per superare le barriere che si frappongono al cambiamento culturale.

Si entrerà in questa consapevolezza attraverso  il confronto con  L’On. Giusy Versace, Capo Dipartimento pari Opportunità di F.I., atleta paralimpica e vincitrice del programma “ballando con le stelle”,  Nicole Orlando Campionessa Mondiale di atletica paralimpica,   Federica Sassaroli attrice e numerosi operatori del mondo del sociale.

Saranno presenti il Presidente della Regione Piemonte, il Vice Sindaco di Alessandria, il Presidente della Provincia di Alessandria, il Coordinatore Regionale di Forza Italia, il Vice Presidente vicario ANCI Nazionale, il Coordinatore Provinciale Forza Italia Alessandria, professionisti e associazioni che operano nel sociale. Moderano la serata Erica Gigli e Nicola Abbinante. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.