Vitamina C piace sabato al Mercato Coperto di via Guasco di Coldiretti

“Vitamina C piace” è l’iniziativa organizzata domani mattina, sabato 25 gennaio dalle 8.30 alle 13, dedicata al frutto della salute per intraprendere un viaggio insieme ai consumatori alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari degli agrumi 100% Made in Italy portati sulle tavole direttamente dagli agricoltori.

“Le arance – afferma il presidente provinciale Coldiretti Alessandria Mauro Bianco – sono una fonte di Vitamina C importantissima per il potenziamento delle difese immunitarie che, concordano gli esperti, assicura una guardia attiva e continua contro i radicali liberi, dà energia, favorisce l’assorbimento intestinale del ferro, produce una migliore permeabilità della parete dei capillari combattendone la fragilità e interviene nel processo di calcificazione delle ossa”.

“L’arancia, è una vera e propria farmacia. – ha aggiunto il direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo – Al posto degli integratori, consumare una o più spremute di arance al giorno può rappresentare un aiuto per stare bene. Va però ricordata l’estrema sensibilità della vitamina C a fattori come il calore e alla quantità di tempo in cui è rimasta in magazzino. Per questo Coldiretti sottolinea l’importanza di consumarla fresca e di stagione acquistandola nei Mercati Campagna Amica”.