Tortona, sabato l’Open Day del Liceo Peano

Sabato 25 il Liceo Peano apre le sue porte agli alunni della terza media e alle loro famiglie per presentare la propria offerta formativa. Dalle 15.00 alle 18.00 studenti e famiglie avranno a disposizione la consulenza di docenti e di alunni per ciascun indirizzo, ma anche il personale di segreteria per completare l’iscrizione online. Ad accogliere ragazzi e genitori il dirigente scolastico, prof. Maria Rita Marchesotti: un saluto e un invito a visitare aule e laboratori delle cinque tipologie liceali cui è possibile iscirversi, ad approfondirne le specificità e a conoscere l’ampia offerta formativa dell’Istituto.

Il Peano offre una formazione liceale declinata negli indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico, delle Scienze Umane tradizionale ed Economico Sociale, una didattica innovativa attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e numerose proposte culturali ed educative.

Nel corso del pomeriggio ci sarà anche la consegna dei diplomi ai ragazzi che hanno concluso  con la maturità lo scorso anno, simbolico passaggio di testimone ai compagni più giovani che ancora frequentano e a quelli che vorranno scegliere il Peano come loro percorso formativo.