L’assessore Formaiano sulla gestione mense scolastiche del comune di Alessandria: “il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso, tutto perfettamente regolare”

print

L’Amministrazione Comunale di Alessandria ha accolto con soddisfazione il pronunciamento del Consiglio di Stato con la sentenza n. 6530/2019 riguardante il ricorso presentato da Dussmann Service S.r.l. e Camst Soc. Coop. a r.l. contro il Comune di Alessandria e nei confronti della cooperativa di lavoro Solidarietà e Lavoro soc. coop. in merito all’aggiudicazione a tale cooperativa di lavoro Solidarietà e Lavoro della «procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di refezione presso le Scuole dell’Infanzia (statali e comunali), Scuole Primarie, Scuole Secondarie di primo grado e gli Asili Nido comunali, per il periodo dall’01/09/2018 al 31/07/2024» indetta dal Comune di Alessandria.

È direttamente Monica Formaiano, Assessore comunale con deleghe sia agli Affari Generali e Contratti, Economato, Gare e Acquisti, sia agli Affari Legali a sottolineare l’importanza di questa sentenza la cui udienza pubblica si è svolta lo scorso 5 dicembre 2019.

«Il Consiglio di Stato, in sede giurisdizionale – dichiara l’Assessore Monica Formaianosi è sia definitivamente pronunciato sull’appello principale respingendolo, sia dichiarando improcedibile l’appello incidentale presentati da Dussmann Service S.r.l. e Camst Soc. Coop. a r.l. rispetto a quanto già sentenziato dal Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte – Sezione Prima con propria sentenza n. 459 del 2019.

Si tratta di una conclusione importante per il nostro Ente che pone la parola fine alla questione di aggiudicazione della procedura aperta per l’affidamento della gestione del servizio di refezione scolastica nelle Scuole alessandrine.

Desidero, a questo riguardo, esprimere a nome del Sindaco e dell’intera Giunta un particolare apprezzamento e una sincera gratitudine per tutti i dipendenti delle diverse Direzioni e Settori comunali che hanno predisposto in modo corretto e inequivocabile le procedure per l’affidamento e, alla luce dei ricorsi presentati, hanno seguito con competenza e professionalità l’iter processuale a difesa della appropriatezza degli atti posti in essere dalla nostra Amministrazione Comunale».