Ivan Talarico venerdì sera in concerto al Laboratorio Sociale

Venerdì 17 gennaio ricominciano gli appuntamenti in saletta al Laboratorio Sociale di via Piave, ad Alessandria. Protagonista della serata Ivan Talarico con il concerto acustico “Un elefante nella stanza”.

Ivan Talarico è un cantautore e poeta, che unisce il linguaggio della canzone alla poesia, al teatro e al gioco. Apparentemente serissimo, è protagonista di una performance che fa ridere nonostante le sue intenzioni.
“Un elefante nella stanza” è il titolo del suo ultimo disco, uscito a maggio per l’etichetta Folkificio, le cui canzoni saranno eseguite insieme ai brani che da anni porta in concerto in tutta Italia, con la sua chitarra, tra teatri, locali, librerie, case.
Sono “canzoni leggere come nuvole in un giorno di pioggia”, che affrontano con determinazione, poesia e ironia la realtà che ci circonda e ci invade, passando dall’incomprensione (di coppia, ma anche con gli altri e soprattutto con se stessi) all’impossibilità di vivere senza paure, dalla natura effimera e volubile dell’amore al fallimento degli ideali, alla consolazione delle piccole cose.

Apertura porte ore 19,30
– con aperitivo a buffet (con vino biologico)
Inizio concerto ore 21,00

Ingresso 5€
No prevendite, no prenotazioni. Biglietti acquistabili il giorno stesso a partire dalle 19,30 presso il Laboratorio Sociale, via Piave 63.