“Serate di Fotografia” di Daniele Robotti e Libera Mente: giovedì sera nuovo appuntamento

Continuano le “Serate di Fotografia” nello studio fotografico di Daniele Robotti, giovedì 16 gennaio prossimo alle 20,30, organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee, per trovare risposte ad alcune tra le domande più frequenti.

Cosa fa una “bella fotografia”.
Sarà un “bel soggetto” (per lo meno ritenuto tale dal fotografo…) a fare automaticamente una “bella fotografia”, un’immagine che piace?
Oppure c’è nelle cose una bellezza nascosta, una bellezza vista, riconosciuta e dichiarata da chi la sa vedere, o da chi sa riconoscerla?
E come i fotografi creano bellezza nelle loro immagini, dove si nasconde la bellezza in una fotografia…
In questa serata ti racconto come è stata vista, pensata e costruita la bellezza partendo dalle fotografie del fotoamatore, per arrivare e analizzare una serie di immagini importanti nella storia della fotografia.

Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee commenta : “Nuovo appuntamento del Progetto ideato da Daniele ROBOTTI “Storie di Fotografia”, l’incontro vuole dare risposte alle domande più frequenti si pongono quanti si avvicinano al mondo fotografico”.

Daniele ROBOTTI è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura. Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.
Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.
Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!

Progetto
“STORIE DI FOTOGRAFIA”
“LA BELLEZZA IN FOTOGRAFIA ”
Una serata di fotografia dedicata alla bellezza nell’immagine fotografica
a cura di Daniele Robotti, fotografo professionista.

Giovedì 16 gennaio 2020 orario 20.30 – 22.00
presso lo Studio di Daniele Robotti al 2 piano di Via San Lorenzo 107, in Alessandria.