Alessandria Volley-Evo Tre Colli: sabato a Gavi la consegna dei fondi pro alluvionati

Sabato 18 gennaio il campionato di serie D dell’EVO Tre Colli farà tappa al Pala-Gavi. Il palazzetto dello sport gaviese alle 18,30 ospiterà la sfida tra le ragazze di coach Volpara e le atlete del San Raffaele Chivasso.

Prima della gara sportiva alle ore 17,00, la solidarietà sarà protagonista del momento.

Alessandria Volley, società di cui è parte EVO Tre Colli,  subito dopo l’evento alluvionale di ottobre ha promosso una raccolta fondi conclusasi il 15 dicembre.  Si è deciso di elargire la somma racconta ad una istituzione del territorio in cui militano squadre dell’A.D., particolarmente colpita e bisognosa di interventi. I proventi saranno consegnati dal presidente Mauro Bernagozzi all’Asilo Principe Oddone di Gavi, nella persona del presidente Massimo Mazzarello,  alla presenza dell’amministrazione comunale di Gavi.

Passando all’appuntamento sportivo:

tra le due contendenti i punti di differenza in classifica sono parecchi, ma non devono trarre in inganno perché nella pallavolo abbiamo visto in più di una occasione pronostici completamente ribaltati. Concentrazione e motivazioni sono alla base di ogni vittoria ed una formazione come quella torinese non può rimandare l’appuntamento con i tre punti se vuole centrare la salvezza. Inoltre, il 2020 del San Raffaele è iniziato bene, con una vittoria ottenuta ai danni del San Rocco Novara. Un successo che mancava da molto tempo, ma che ha dato fiducia ad un team che può agganciare il treno del centro-classifica, abbandonando le sabbie mobili della zona retrocessione. Le prossime avversarie dell’EVO Tre Colli hanno pagato il salto di categoria (dalla Prima Divisione alla serie D), ma posseggono i mezzi tecnici per totalizzare i punti necessari ad una tranquilla salvezza. Bertelli e compagne dal canto loro non possono permettersi di sbagliare l’approccio a questo match. Dopo la trasferta di San Giacomo la classifica si è confermata comunque bella da vedere. Vincere con il San Raffaele sarebbe il primo passo per chiudere il girone di andata in maniera splendida (prima della difficile trasferta di San Mauro Torinese).

Il prossimo week-end in casa Gavi sarà davvero speciale.

Domenica 19 gennaio a partire dalle ore 9.00 del mattino, torneo FIPAV Volley S3 2020, intitolato alla memoria di Bruna Nucibella, in una parola l’ANIMA del Volley Gavi.

 

12^giornata serie D: Pall.Scurato-Isil Almese; Agape Issa-Omegna; Moncalieri-Bellinzago; Valenza-Allotreb; Labor Volley-San Rocco NO; EVO Tre Colli Gavi-San Raffaele (18.30); Stella Rivoli-San Giacomo NO.

Classifica serie D: Bellinzago pt.29, Valenza pt.26, Omegna pt.24, Allotreb pt.21, Isil Almese pt.20, EVO Tre Colli pt.18, Pall.Scurato e Stella Rivoli pt.17, Agape Issa pt.16, Moncalieri pt.15, Labor Volley pt.12, San Giacomo NO pt.9, San Raffaele pt.6, San Rocco NO pt.1.