Grigi, grazie Eusepi: il bomber all’87 ‘agguanta’ il pareggio con la Carrarese. Aspettando i rinforzi

print

Un secondo tempo emozionante, con 4 gol e tanti capovolgimenti di fronte.

Rischiano la ‘falsa partenza’ i Grigi alla ripresa del campionato di Serie C: al Moccagatta, la Carrarese è in vantaggio fino all’87’ per 2 a 1, e solo una bella invenzione di Eusepi all’87’ consente ai ragazzi di mister Scazzola di salvare la faccia, e di muovere la classifica. Finisce 2 a 2, e va bene così.

Scazzola mette in campo, davanti al portiere Valentini, una difesa a quattro con Sciacca, Dossena, Gjura e Celia. In mezzo al campo Suljić, Casarini, Castellano e Chiarello. In avanti Arrighini e Sartore.

Prestia, Eusepi e Gilli in panchina, sulla via del recupero. Gazzi in tribuna. Sempre in attesa dei sospirati rinforzi invernali.

Primo tempo a reti inviolate, la partita diventa vivace nella ripresa. Al 51′ Grigi in vantaggio con Arrighini, lanciato da Dossena, abile ad incunearsi tra i difensori toscani, e a dribblare anche il portiere Forte. Due minuti dopo, al 53′, arriva il pareggio della Carrarese: Calderini tenta un tiro cross dalla sinistra, il portiere mandrogno Valentini respinge a mani aperte sui piedi di Valente, che appoggia in rete.

Al 58′ nei Grigi fuori Suljic, dentro Gerace.

Al 63′ Carrarese in vantaggio: bravissimo il bomber Infantino, dal limite dell’area, a liberarsi della marcatura di Dossena e a metterla all’incrocio. Bellissima conclusione.

68′, tripla sostituzione per Scazzola. Eusepi per Chiarello, Prestia per Gjura, M’Hamsi per Sartore. O la va o la spacca, insomma,

75′: ammoniti Dossesa e Casarini, fra i Grigi. Per la Carrarese Calderini e Foresta.

78′: splendida occasione per la Carrarese: bravo Valentini a dire no a Valente a tu per tu.

I Grigi provano a replicare, ma è sempre la Carrarese a rendersi più pericolosa.

All’87’, però, arriva il pareggio di Eusepi: entrato da pochi minuti, e non ancora al meglio, l’ex novarese estrae dal cilindro tutta la sua esperienza, e conclude con freddezza in area, battendo con un rasoterra il portiere ospite.

4 i minuti di recupero, ma non succede più niente di rilevante.

Alessandria Carrarese finisce 2 a 2, ed entrambe le compagini rimangono in zona play off.

Domenica prossima per l’Alessandria trasferta sul campo del Renate, quindi mercoledì 22 a Gozzano. Al Mocca si torna domenica 26 gennaio con l’Olbia.