Cuspo: “Da noi rugby e scherma gratis”. Iscrizioni aperte fino a fine gennaio

Se le rette quote di iscrizione a vari corsi possono rappresentare un ostacolo alla pratica sportiva, con il CUSPO non sarà più un problema. Proprio per incentivare la frequentazione nei giovani e divulgare maggiormente l’attività ad Alessandria, l’associazione ha aderito al programma sportivo-sociale ‘Sport di tutti’ di Sport e Salute (azienda del Ministero dell’Economia, già “CONI Servizi”) per l’accesso gratuito che mira ad abbattere le barriere economiche e concretizza finalmente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

Sono infatti indubbi ed indiscutibili i vantaggi di praticare sport, sia per il copro sia per la mente e la Socializzazione, l’autostima, la crescita individuale. In una parola: benessere.
La prima fase del progetto è destinata a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Con il CUSPO fare sport non costerà nulla: si potranno frequentare corsi ed allenamenti di scherma (palestra dell’Istituto Saluzzo di via XXIV maggio) e rugby (Campo Sportivo CUSPO in via Tagliata nella frazione di Casalbagliano). Chiunque può iscriversi e partecipare al bando pubblico; la graduatoria di ammissione sarà stilata in base alla propria fascia di reddito.

“È un aiuto concreto alla famiglie alessandrine per far frequentare i nostri settori giovanili ai loro figli”, commentano la Presidente Alice Cometti e il Segretario Generale Alessio Giacomini, “Questo progetto fa parte di quelle azioni sociali che una associazione sportiva come il CUSPO deve avere verso la comunità nella quale è nata ed opera”.

In provincia di Alessandria solo con il CUSPO Rugby e scherma non costa nulla, grazie all’adesione al progetto ‘Sport di tutti’.

Attenzione: è stato prorogato il termine per presentare le domande: c’è tempo fino al 31 gennaio 2020.

è possibile iscriversi in due modi:
1. online, compilabile direttamente dalle famiglie indicando i nostri sport e la nostra società, sul sito www.sportditutti.it, o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it.
2. consegnando il modulo, previo appuntamento, presso la Segreteria Generale del CUSPO sita in Viale Teresa Michel 11. Gli appuntamenti possono essere fissati scrivendo una mail a infosport@cuspo.it

Per informazioni più dettagliate: www.cuspo.it/cuspo/sportditutti