Casale Monferrato, tutti gli appuntamenti di gennaio alla Biblioteca Luzzati

print

Biblioteca Luzzati di Casale: due nuovi appuntamenti in vista CorriereAlCon il nuovo anno ripartono le iniziative, a partecipazione gratuita, della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati (situata all’interno del Castello di Casale Monferrato), tra cui Nati per Leggere – che, in Piemonte, si declina in Nati per leggere Piemonte, progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma ZeroSei.

Per tutto il mese ci saranno – per il ciclo NPL (Nati per Leggere) – gli appuntamenti di Martedì e giovedì da favola con letture “a bassa voce” a cura delle insegnanti volontarie Teresa e Gabriella. Ecco le prossime date in cui verranno lette favole su richiesta dei bambini e dei loro accompagnatori dalle 15,00 alle 17,00: martedì 21 e 28 e, dopo quello tenutosi ieri, giovedì 16, 23 e 30 gennaio.

Sabato 11 gennaio alle ore 10,30 il disegnatore Disney Andrea Ferraris curerà il Laboratorio di fumetto aperto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Inserito nel ciclo NPL, è necessaria la prenotazione (il materiale sarà messo a disposizione dalla Biblioteca).

Mercoledì 22 alle ore 17,00, si terrà Radici d tuberi, un nuovo incontro con il Laboratorio Orticolo curato da Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

A gennaio non mancherà neppure Favoleggiando, girovagando, le letture itineranti di NPL tra i Comuni del Sistema Bibliotecario del Monferrato. Questi gli appuntamenti, passati e futuri: il 9 scuola primaria di Villanova Monferrto, il 14 scuola dell’infanzia di Valmacca, il 21 scuola dell’unfanzia di San Giorgio Monferrato e il 23 micronido di Cella Monte