Acqui Terme, sulla sanità il centro destra rilancia: “Subito un tavolo permanente per monitoraggio costante”

Perché stanno smantellando l'ospedale di Acqui Terme? CorriereAl 1Un tavolo permanente sulla sanità dell’acquese. E’ la proposta della sezione acquese della Lega e dei consiglieri comunali di minoranza del centro destra Bertero, Lelli, Zunino alla luce degli ultimi eventi che hanno suscitato non poca apprensione tra l’opinione pubblica ed in particolare tra gli utenti dell’ospedale “Monsignor Galliano”.

“Come proposto in precedente occasione, è nostra intenzione istituire un tavolo permanente sulla sanità che coinvolga tutti gli amministratori, le forze politiche e sociali di Acqui Terme e dell’Acquese per la salvaguardia della sanità locale ed in particolare dei servizi attualmente erogati dal nostro ospedale e dal distretto sanitario, spiega il segretario della Lega Marco Cerini.
Nei giorni scorsi è iniziata un’attività di monitoraggio finalizzata a valutare le criticità e le potenzialità del nostro ospedale e dei servizi territoriali al fine di giungere alla formulazione di una serie di proposte concrete e soprattutto realizzabili per il nostro sistema sanitario da portare all’attenzione del commissario straordinario dell’Asl Valter Galante, dell’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi ed al neo direttore regionale Fabio Aimar grazie anche all’ interessamento del nostro assessore regionale Marco Protopapa”.

Sono sotto osservazione alcuni provvedimenti figli della Dgr 600 dell’Asssessore Saitta e del Presidente Chiamparino, in corso di attuazione per quanto riguarda l’ospedale civile, al fine di valutarne la portata e le reali ricadute sui servizi sanitari attualmente offerti dalla struttura acquese.

“C’è la massima volontà da parte dell’attuale amministrazione regionale – dichiarano i proponenti del tavolo- per fare il possibile per rimediare al disastro predisposto dalla Giunta di Centro Sinistra impegnandosi affinché vengano compiute scelte giuste per il nostro ospedale ed allo stesso tempo che non avvengano ulteriori tagli.Per questo motivo chiediamo la collaborazione di tutti, in particolare delle forze politiche di maggioranza e di minoranza che attualmente siedono a Palazzo Levi ed in Regione”. Si sollecita quindi l’amministrazione comunale a non far passare ancora troppo tempo e di organizzare incontri propedeutici all’istituzione del tavolo permanente sulla sanità dell’acquese, ribadisce il consigliere Bertero.

Segreteria Cittadina Lega Acqui- Consiglieri Comunali di Centro Destra