Grazie agli operatori della Rsa Villa San Fortunato di Casalcermelli

print

Caro Direttore,

 

voglio rivolgere a tutti gli operatori della Rsa Villa San Fortunato di Casalcermelli, un sincero ringraziamento per le cure e l’assistenza prestata alla mia mamma.

Standole vicino l’avete fatta sentire amata e anche con una semplice carezza o con un complimento siete riusciti a trasmetterle quella forza per potersi rialzare da quei brutti momenti.

Le siete stati tutti vicino come una grande famiglia, confortandola, curandola fisicamente e moralmente. L’avete fatta sentire amata e rispettata.

Voi sapete come consolare una persona anziana: con una parola, un bacino, una carezza e molte altre attenzioni che non negate mai a nessuno.
Il mio pensiero, la mia profonda riconoscenza va in particolare per la professionalità dimostrata da tutti gli operatori, ma soprattutto per la grande umanità e l’immensa pazienza che hanno caratterizzato ogni gesto, ogni sorriso e ogni istante delle lunghe giornate e nottate presso la struttura.

Da voi tutto è perfettamente organizzato in modo da dare sostegno e sollievo a tutti gli Ospiti, ma quel che non mancano, da parte di ciascun operatore, sono una parola di conforto e un sorriso rassicurante, anche nei momenti più difficili. Ho la consapevolezza che tutto questo non è frutto solo di un dovere di lavoratori del settore; infatti, per voi la persona anziana è un soggetto che trasmette emozioni sincere e profonde.

Sapevo che mamma era in buone mani fin dal primo momento che è giunta in struttura, e so per certo che avete tutti contribuito a farle trascorrere questi 3 mesi di convalescenza , nonostante i suoi tanti problemi di salute, nei migliori dei modi. E anche se a fine mese torneremo a casa non ci perderemo di vista, perché continueremo a frequentare la struttura per continuare il percorso riabilitativo.

È bello invecchiare dove si onora e si rispetta la vita. Non smetterò mai di esserti ed esservi riconoscenti. Grazie di cuore!!

 

Vincenzo Costantino – Alessandria