Confesercenti: “Un successo il Villaggio di Natale ai Giardini di Corso Crimea”. Gli appuntamenti di sabato

Bambini e famiglie affollano i Giardini di Corso Crimea ed è un successo per la nuova location del Villaggio di Natale.

Continua fino a martedì 24 Dicembre, l’iniziativa “Natale ai Giardini”, pensato e ideato da CONFESERCENTI, su sollecitazione del Comune di Alessandria, con il sostegno della Camera di Commercio di Alessandria, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria., di Amag – Alegas, Alexala.
Un vero e proprio lavoro di squadra, che vede coinvolti anche il CSV Asti-Alessandria, con la realizzazione delle iniziative che rientrano nel progetto “Lotta allo spreco”.
“Essendo negli auspici dell’Amministrazione Comunale procedere con una serie di iniziative volte al recupero e alla riqualificazione complessiva dell’area, Confesercenti raccoglie questa sfida e propone, per il mese di dicembre, la realizzazione del “Natale ai Giardini” che, attraverso la creazione di un contesto adeguato grazie al posizionamento e allestimento di strutture tipiche dei mercatini natalizi, contribuisca significativamente alla auspicata “rigenerazione” urbana del luogo e, mediante il coinvolgimento di operatori, a vario titolo legati alla promozione del territorio, sostenga e implementi le azioni in atto in un’ottica di rilancio turistico complessivo della città.” – commentano Michela Mandrino e Manuela Ulandi Confesercenti.

Sabato 14 Dicembre:
 Visita guidata “I giardini e la grande piazza”
Dalle ore 16 alle ore 18 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre
Durata visita mezz’ora. Evento a cura dell’Atl Alexala

 Urban Escape Room “Il mistero di Napoleone Bonaparte”. Un avvincente gioco, della durata di 1 ora e 30 minuti, che si snoda tra le strade e le piazze del centro città, che vedrà i partecipanti impegnati in una caccia al tesoro, o meglio, al mistero di Napoleone Bonaparte, che ha custodito nei secoli qui in Alessandria. Riuscirai a trovarlo?
Info e prenotazioni www.metooo.io/e/xscapexperience o tel.3495157800. A cura di Art Royal.
Orario su turni dalle ore 15 alle ore 22.30 (ultimo turno) in P.zza Marconi 23.

 “E’ un Natale di Plastica!” Arte in piazza, aperto a tutti.
Evento che rientra nella campagna “Lotta allo spreco” a cura di Csvaa
Dalle ore 16 alle ore 18 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre

 “La fabbrica dei giocattoli” Spettacolo di burattini con attore e cantante. Lo show si avvale di burattini a guanto, attinge da una fiaba di Gianni Rodari e da altri racconti popolari. Risulterà una contaminazione di elementi narrativi che appartengono alla tradizione popolare che si adatteranno, con l’aggiunta di alcune innovazioni, alla nostra contemporaneità.
Dalle ore 15 alle ore 16.30 in c.so Crimea – P.za Monumento equestre