Teleriscaldamento ad Alessandria: riapre la rotatoria tra via San Giovanni Bosco e Corso Romita. Al via i lavori all’intersezione tra via del Chiozzetto e via Tonso

TELENERGIA sta proseguendo ad Alessandria i lavori di posa delle tubazioni del teleriscaldamento tra i quartieri Europa e Pista, sotto la supervisione del Comune, che riunisce periodicamente il Tavolo permanente voluto dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini.

L’intervento più rilevante delle ultime settimane ha interessato la rotatoria tra via San Giovanni Bosco e Corso Romita. A causa del danneggiamento di una tubazione dell’acqua, i lavori si sono protratti oltre i termini inizialmente previsti, ma venerdì 13 dicembre la rotatoria sarà completamente liberata e riasfaltata e la circolazione riprenderà regolarmente.

Da questa sera, mercoledì 11 dicembre, verrà chiuso l’incrocio tra via del Chiozzetto, via San Giovanni Bosco e via Tonso, fino alle ore 20 del 31 dicembre e comunque fino al termine dei lavori.  La viabilità seguirà le seguenti variazioni,:

 

  • divieto di transito nelle seguenti vie:

– via Tonso nel tratto compreso tra via de Gasperi sino all’intersezione con via San Giovanni Bosco

– via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra il numero civico 57 e via Tonso.
Compatibilmente con le fasi operative dei lavori in argomento, da tale divieto sono esclusi i veicoli

dei residenti che accedono ai carrai ivi presenti.

  • divieto di fermata con rimozione forzata nei seguenti tratti:

– via Tonso, ambo i lati per uno sviluppo di 30 metri lineari prima dell’intersezione con via San

Giovanni Bosco

– via San Giovanni Bosco, nel tratto compreso tra il numero civico 57 e via Tonso.

Durante l’esecuzione dei lavori e delle interdizioni al transito veicolare alle sopraccitate strade, l’accesso a via del Chiozzetto sarà garantito da via Tonso: i residenti e/o le attività economiche potranno accedere alle proprie abitazioni/attività, in funzione dell’avanzamento del cantiere e secondo le effettive fasi di realizzazione, tramite percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati.

Proseguono, infine, i lavori di scavo in via Alcide de Gasperi, che continuerà ad essere soggetta a un restringimento della carreggiata.

Si ricorda ai cittadini interessati che è possibile effettuare segnalazioni o richiedere chiarimenti all’indirizzo mail info@telenergia-alessandria.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria. Queste ultime segnalazioni saranno direttamente inoltrate alla segreteria dell’assessorato ai Lavori Pubblici.