L’antologia Piemontesi per sempre presentata sabato alla Mondadori

Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 17,00 presso La Libreria Mondadori, in via Ugo Trotti n.58 ang. Via Bergamo – Alessandria si terrà la presentazione dell’Antologia dal titolo “Piemontesi per sempre”, Viaggio emozionale nel cuore del Piemonte a cura di Loredana Cella e Aurora Frola.

Interviene Albino Neri del Circolo Provinciale de La Stampa. Partecipano gli autori Lia Tommy e Danilo Arona.

Modera Fabrizio Priano Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee e della Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta: “E’ un onore ma anche un piacere per me presentare un libro che parla del PIEMONTE attraverso racconti scritti da chi questo territorio lo abita e lo ama. Un PIEMONTE visto, vissuto e poi raccontato con il rispetto che solo i figli sanno dare ad un padre, trasmettendo a chi legge grandi emozioni“.

“PIEMONTESI PER SEMPRE” incontra Alessandria
by Lia Tommi. “Piemontesi per Sempre” incontra finalmente il territorio che lo ha ispirato.
L’antologia, edita da Stefano Giovinazzo di Edizioni delle Sera e curata da Loredana Cella e Aurora Frola, trasporterà i lettori all’interno della Regione, a spiare le bellezze misteriose di un luogo dal patrimonio culturale indiscusso.
Ventidue autori dagli occhi innamorati della loro patria sveleranno storie, tradizioni e leggende inedite del panorama che li ha cresciuti.
E’ questa l’idea del volume, un incontro intimo tra la Terra e l’uomo, in un abbraccio che attraversa la vetta del Monviso, la Val di Susa, il Monferrato per poi raggiungere le risaie vercellesi, l’Alessandrino, la sacralità del Santuario di Oropa nel biellese e altro ancora.
Un viaggio magico e suggestivo tra prestigi culinari e scoperte di borghi antichi, colato su pagine dal profumo di storia, a ripercorrere le strade di un Piemonte vissuto e toccato da più mani, nell’essenza della sua unicità.

Ad Alessandria presentazione alla Libreria Mondadori di Via Trotti, il 14 dicembre, alle 17,00.
Saranno presenti gli autori alessandrini Rosalia Tomasino (Lia Tommi) e Danilo Arona, i cui racconti sono presenti nell’antologia e ci raggiungeranno anche Silvia Babis e Angela Delgrosso Bellardi.
Introducono le curatrici dell’antologia Loredana Cella e Aurora Frola.
Modera Fabrizio Priano, Presidente dell’ Associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee e della Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA.
Interviene Albino Neri, del Circolo Provinciale della Stampa”.