Cissaca e Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta #+insiemexNatale

Giovedì al Punto DI  del Cristo Cissaca e Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta hanno presentato il progetto “#+insiemexNatale”, giunto alla seconda edizione. Questo service ha lo scopo di dare la possibilità a bimbi di età compresa tra i 3 e i 16 anni individuati dal C.I.S.S.A.C.A. che vivono in situazioni “difficili” di frequentare un corso di attività sportiva o ludico-formativa.

È intervenuta la Direttrice dell’Area Tecnico-Sociale del C.I.S.S.A.C.A. Stefania Guasasco, che ha sottolineato l’importanza di far sentire questi bambini parte di gruppi di coetanei e divertirsi con loro crescendo in un ambiente ricco di stimoli positivi. “Per il secondo anno consecutivo il Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta permette a diversi bambini di vivere il periodo natalizio in modo più sereno, attraverso un dono e soprattutto la possibilità di iscriversi ad attività che permettono loro di essere inclusi nel mondo della “normalità” ha dichiarato la Dottoressa Guasasco. “Come Consorzio auspichiamo che questa sia la seconda di una lunga serie di edizioni, considerata la positiva collaborazione e sinergia fra il sociale pubblico e quello derivante dai service dei Club”.

Il Presidente del Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta Maurizio Valdi ha presentato il progetto “#+InsiemexNatale” e evidenziato la crescita di questo service: “Rispetto alla prima edizione, abbiamo trovato una partecipazione ancora maggiore. Il numero delle associazioni e delle società sportive che hanno partecipato, infatti, è quasi raddoppiato. Questo ci rende molto felici e ci teniamo a ringraziare tutte le attività e anche il Lions Club Marengo Santa Croce per il preziosissimo contributo”.

Le società che hanno partecipato a questo progetto sono: Dojo Shin Sui SSD (Karate); ASD Sport Center (Kung Fu); Peter Larsen Dance Studio; ASD On Stage Dance and Theatre; ASD F Danza e Spettacolo; ASD Asca Galimberti (calcio); Dottoressa Giulia Guida (corso di inglese); Ginnastica Gagliaudo; ASD Boxe Alessandria; Alessandria Volley; Sala d’Arme Alessandria (scherma); Scuola Primi Passi Valenza (danza); ASD Don Bosco Alessandria (calcio); USD Monferrato Calcio; ASD Alessandria Rugby; Pianeta Sport Alessandria (nuoto); ASD Basket Club Serravalle.

Oltre a questo dono si è raccolta una considerevole quantità di abiti, giochi e accessori per tutte le fasce d’età grazie alla disponibilità di numerosi genitori e alle attività commerciali La Cartoleria Gallo di Spinetta Marengo; Velfoto Centro Pacto di Alessandria; Parafarmacia Bianchi di Spinetta Marengo; Cantieri Sportivi di Alessandria; Pannolandia di Corso C. Marx ad Alessandria; La culla dell’assorbenza di Via Cilea ad Alessandria; La Nuova Cartoleria di Zecchin Daniela di Corso V. Marini ad Alessandria.

Inoltre, l’associazione “Solidarietà Internazionale ed Emergenze ONLUS” ha donato un mobile risistemato dalle proprie volontarie e dalle donne seguite dal C.I.S.S.A.C.A. che servirà a contenere gli abiti donati e da cui le donne in difficoltà potranno attingere in caso di bisogno.