Berutti (Cambiamo): “doverosa la visita del Ministro De Micheli ad Alessandria e Asti. Ora azioni concrete e di prospettiva”

“Le rassicurazioni del Ministro De Micheli sullo stanziamento delle risorse per far fronte ai danni del maltempo che ha colpito alessandrino e astigiano sono doverose, così come la sua visita. Alle parole, devono però seguire azioni concrete sul post emergenza, così come sull’autostrada Asti-Cuneo”.

È quanto dichiarato dal Senatore Massimo Berutti a margine della visita del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, ad Alessandria e Asti. “Quanto annunciato dal Ministro dovrà trasformarsi in fatti. Inoltre, finita l’emergenza, lo sforzo da compiere deve essere quello di realizzare interventi strutturali di messa in sicurezza dei territori e di completamento e potenziamento delle infrastrutture, prima fra tutti la Asti-Cuneo. Si tratta di azioni che non possono prescindere dal ruolo centrale delle amministrazioni locali e delle Provincie, che devono ritrovare centralità e avere bilanci adeguati”.