Sabato ad Alessandria Italia Viva si presenta: ospite il parlamentare Mattia Mor

print

Sabato 7 dicembre, alle 16.30, Italia Viva si presenta per la prima volta ad Alessandria nel corso di un evento ospitato nella sala conferenze della ex Taglieria del pelo, in via Wagner 38/D. Quella di sabato è una delle tappe del tour del nuovo partito di Matteo Renzi. Ospite sarà Mattia Mor, deputato, membro della Commissione attività produttive e turismo, esperto di Ilva e autore del volume “L’Italia è viva” in cui racconta come è nato il nuovo partito, quando e perché. Quella di Alessandria è la seconda presentazione del saggio dopo quella di Roma, avvenuta durante la Fiera Nazionale della piccola e media editoria.

Mattia Mor ha 38 anni, è nato a Genova e si è laureato a Milano alla Bocconi. Per qualche tempo è stato anche popolare in tivù (Quelli che il calcio, Uomini e donne, Il grande fratello), nel 2015 si è trasferito a Singapore dove ha lavorato come vice president a Lazada, la più grande azienda di e-commerce del Sudest asiatico. A fine 2016 è tornato in Italia come executive director per l’Europa di Mei.com, lo store online di Alibaba, l’amazon cinese che vende prodotti di lusso, moda, design.

Già membro del Forum Innovazione del Partito Democratico lombardo, nel 2017 ha promosso la campagna #HosceltoMilano, alla quale hanno partecipato 130 personaggi famosi con lo scopo di risvegliare la passione civica e il senso di orgoglio per aver scelto Milano come città in cui vivere e crescere professionalmente.
Alle elezioni politiche del 2018 è stato eletto alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Milano-San Siro, sostenuto dalla coalizione di centro-sinistra (in quota Pd). Alla Camera, fa parte della Commissione Attività produttive e turismo, nonché dell’intergruppo parlamentare per l’innovazione. Nel settembre 2019 ha seguito Matteo Renzi, aderendo a Italia Viva.